Menù per la fiera del bue grasso di Moncalvo

Fiera del Bue Grasso di Moncalvo 2017

Menù per la fiera del bue grasso di Moncalvo 

Agriturismo nel Monferrato con specialità Bollito Piemontese

Nel mese di Dicembre a Moncalvo si celebra la Fiera del Bue Grasso e Sagra del Bollito, una fiera antichissima e strettamente legata alla pregiata razza bovina Piemontese .

l'Agriturismo il Bricchetto si trova a circa 2 kilometri da Moncalvo e precisamente a Penango

La manifestazione richiama visitatori da ogni parte per il notevole successo con la quale si valorizzano i prodotti locali. Nei giorni della manifestazione si potrà assistere , oltre che gustare i piatti enogastronomici del Monferrato, a concorsi, gare, intrattenimento musicale, immersi nella cornice storica dell'evento. Gli allevatori espongono in fiera i loro capi di bestiame nella bella Piazza principale del paese con intorno i portici dove un tempo si svolgeva il mercato del bestiame dell’antico borgo di Moncalvo con intorno il meraviglioso paesaggio collinare del Monferrato. Dopo l'esposizione si svolgerà la premiazione dei migliori capi bovini, come ormai da moltissimi anni .
I visitatori della Fiera del Bue Grasso di Moncalvo potranno trovare bancarelle di prodotti tipici enogastronomici e artigianato oltre che visitare i monumenti del paese in attesa di gustare l’eccellenza del bollito accompagnato dal un buon bicchiere di vino della zona.
l'Agriturismo il Bricchetto si trova a circa 2 kilometri da Moncalvo e precisamente a Penango e per il rinomato evento della Manifestazione del Bue Grasso ha preparato un gradito menù dedicato a : SUA MAESTA' IL BUE GRASSO .

Una Cucina
del Territorio

Ciascun prodotto da noi preparato  ha lo scopo di rallegrarvi la vita

Share by: